HOME / NEWS / Comunicati / Cerimoniale per udienza del Santo Padre del 3 Marzo 2018

Cerimoniale per udienza del Santo Padre del 3 Marzo 2018

12/02/2018

A tutti coloro che sono inseriti nell'elenco per partecipare all'Udienza del santo Padre il 3 Marzo 2018, si comunica che:

o    E’ richiesto un abbigliamento  consono all’evento e rispettoso del luogo  dove  si svolge l’udienza. Il Protocollo del Cerimoniale suggerisce di:

ü  evitare colori eccessivamente sgargianti e abiti succinti per le signore;

ü  indossare la giacca e la cravatta per i signori.

o    E’ obbligatorio portare con sé  un documento di riconoscimento

o    E’ previsto l’ingresso in modo compatto, distinto per Ordine Provinciale  di appartenenza e non è previsto l’accesso singolarmente;

o    L’Accesso all’Aula Paolo VI (detta anche  Sala Nervi) prevede i seguenti passaggi:

1.       Presentarsi alle ore 8.00 in via di Porta Cavalleggeri 7891 (arrivando da via della Conciliazione nelle parte sinistra del Colonnato di Piazza San Pietro); visto l’elevato numero di partecipanti degli iscritti all’Ordine di Roma, considerata la procedura di accesso, si raccomanda la massima puntualità.

2.       Individuare i Referenti dell’Ordine degli Infermieri di Roma, riconoscibili con cartellonistica,  per la formazione del gruppo;

3.       Il gruppo passerà al servizio di accoglienza per l’operazione di riconoscimento dei partecipanti;

4.       Seguirà il controllo da parte  delle forze dell’ordine, dopodiché ogni gruppo sarà accompagnato, ordinatamente, a prendere posto all’interno dell’Aula.

 

NB: si invitano i partecipanti portatori di disabilità a darne comunicazione allo scrivente Ordine (collegio@ipasvi.roma.it )  entro e non oltre il 15 Febbraio p.v, al fine di predisporre ogni soluzione utile al loro ingresso nell’Aula senza difficoltà.

 

 

EVENTUALI Ulteriori comunicazioni/aggiornamenti relativi all’evento, saranno comunicate  solo ed esclusivamente su questo sito.